Lazio-Napoli, quante assenze da entrambe le parti: le probabili formazioni

Sia la Lazio che il Napoli questa sera dovranno scendere in campo senza alcuni elementi fondamentali: ecco le probabili scelte

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

ROMA – Alle 20:45 di questa sera la Lazio giocherà la sua ultima patita casalinga dell’anno. Gli uomini di Simone Inzaghi vorranno far partire la rincorsa Champions League proprio questa sera contro il Napoli: la vittoria allo Stadio Olimpico di Roma, ai biancocelesti manca dallo scorso 24 ottobre. In quella giornata la formazione capitolina riuscì a battere 2-0 il Bologna. La sfida ai rossoblù di Sinisa Mihajlovic fu anche la prima con l’aquila sul petto di Pepe Reina.

LE ASSENZE – La gara in programma tra qualche ora sarà impegnativa per entrambi i tecnici che sono alle prese da giorni con più di qualche assenza. Se l’allenatore piacentino ha ritrovato un Francesco Acerbi non al cento percento, ha però dovuto tener fermi ai box Lucas Leiva e Mohamed Fares. Se a questi si aggiunge anche l’indisponibilità di Senad Lulic, infortunato da mesi, quella per i biancocelesti sulla corsa macina è una vera e propria emergenza. Nemmeno Gennaro Gattuso può ritenersi particolarmente fortunato, visto che dovrà fare a meno del terzetto offensivo titolare composto da Victor Osimhen, da Dries Mertens e da Lorenzo Insigne. Il Corriere dello Sport ha avanzato quelle che potrebbero essere le probabili formazioni:

LAZIO (3-5-2)

Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

NAPOLI (4-2-3-1)

Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Ruiz; Politano; Zielinski, Lozano; Petagna.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy