Lazio, nel calcio di oggi la presenza sui social è fondamentale

La Lazio nell’ultimo periodo ha fatto un grande lavoro per quanto riguarda la propria presenza e la diffusione di contenuti nel mondo dei social media

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

ROMA – Tante volte nel corso dei vari servizi in TV capita di vedere bambini e adulti di tutto il mondo con addosso le maglie da calcio dei più blasonati club europei. Con il tempo la diffusione mondiale delle squadre di calcio è cambiata, soprattutto grazie all’avvento dei social media. Oggi la presenza digitale in tal senso è fondamentale se si vuole proporre un certo tipo di marchio. La Lazio, che ha ben lavorato sui classici portali come Facebook, Twitter oppure Instagram, non riesce a stare al passo anche su Tik Tok. Quest’ultima è una piattaforma nata in oriente per rispondere allo strapotere dell’occidente (USA sopratutto) per quanto riguarda questo particolare settore. Calcio&Finanza oggi racconta di come su questo social le società di Serie A si siano espanse. La classifica dei club più seguiti vede in testa la Juventus, seguita da Milan, Napoli, Roma e Fiorentina. Di queste prime cinque classificate i rossoneri sono quelli che hanno registrato l’incremento maggiore. Nonostante l’annata deludente, i meneghini hanno raccolto un patrimonio di seguaci invidiabile. Gli unici altri due club ad essere approdati su Tik Tok sono attualmente Cagliari e Parma. Facile pensare che ben presto nasceranno i profili ufficiali anche degli altri club.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy