Lazio, niente Radu contro la Samp. Inzaghi studia il terzetto difensivo
Notizie Lazio: Simone Inzaghi
Inzaghi ha tempo per capire che squadra schierare contro la Sampdoria. L'emergenza in difesa continua con altri infortunati
redazionecittaceleste
Notizie Lazio
—
ROMA - Mentre gli altri calciatori della Lazio saranno impegnati con le rispettive nazionali, quelli che sono rimasti nella Capitale oggi pomeriggio alle 15:00 torneranno in campo al centro sportivo di Formello per iniziare a preparare la prossima sfida di campionato. Domenica ovviamente non si giocherà, l'appuntamento è solo rimandato al prossimo fine settimana. Sabato 17 alle 18:00 i biancocelesti affronteranno la Sampdoria in trasferta. Quello sarà l'ultimo impegno di campionato prima di tornare a giocare in Champions League. Il martedì successivo i capitolini ospiteranno il Borussia Dortmund alle 21:00 per la gara inaugurale del girone F.
LE SCELTE - Appurato che Stefan Radu sarà fuori un mese, il tecnico Simone Inzaghi deve cominciare a studiare il miglior reparto arretrato possibile. Ad oggi l'unica cosa che si avvicina di più ad essere una certezza, è il dirottamento di Francesco Acerbi da centrale a terzo a sinistra. Nell'ultima sfida di Serie A contro l'Internazionale di Antonio Conte ha fatto molto bene in quel ruolo. Riuscendo addirittura a fornire l'assist per la rete dell'1-1 firmata Sergej Milinkovic-Savic. Detto ciò non resta che capire chi guiderà la difesa al posto suo. L'indiziato principale è Luiz Felipe, che se sarà il forma giocherà titolare con Patric sulla destra. Altrimenti scalpita Wesley Hoedt. Anche se l'olandese è di piede mancino, per caratteristiche è meglio schierarlo in mezzo ai tre. Il tecnico avrà un po' di tempo per sbrogliare questa matassa.
IL MERCATO - Sotto questo punto di vista la dirigenza avrebbe potuto fare di più sul mercato. Il reparto da rinforzare era proprio quello arretrato, ma nonostante ciò è arrivato solo l'ex Southampton. Confermato anche Denis Vavro, lo slovacco sembrava in procinto di finire in prestito altrove ma alla fine, complice la pubalgia, è rimasto a Roma. Anche se la sua condizione è approssimativa, la Slovacchia ha deciso ugualmente di convocarlo per i prossimi impegni della nazionale. Questo periodo poteva servirgli per tornare in sesto, invece si è dovuto mettere in viaggio.