Lazio, Patric: “Facciamo un calcio moderno, fra i migliori d’Italia. Prometto di tirare di più”
Le parole del difensore spagnolo a Lazio Style Radio
redazionecittaceleste
Notizie Lazio
—
ROMA - Il difensore biancoceleste Patric è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: "Il mister mi ha dato una mano per adattarmi ai vari ruoli. Sto facendo bene da terzo di difesa perché mi trovo benissimo qui. Mi ricordo bene di Lazio-Atalanta, non mi sento comodissimo da quinto, ma quel giorno ho dato il mio contributo in quel ruolo. Quella partita è stata la svolta per il nostro cammino".
Caratteristiche -"La concentrazione e la testa nel calcio sono importantissime. Lo scorso anno ho fatto partite bellissime, ma poi ho sbagliato un pallone nel finale e sono stato criticato. Non si può essere perfetti, ma stando concentrato le cose non possono che migliorare".
Regista difensivo - "La mia forza è nella capacità di impostare. Vengono da 8 anni di Barca, lì ci tengono all'aspetto tecnico dell'impostazione".
Ripresa campionato - "Siamo in una situazione favorevole, tutto è bello in questo momento. L'entusiasmo è rimasto intatto, non possiamo dimenticarci di quello che abbiamo fatto Sarebbe un peccato non ripartire come abbiamo smesso. Il mister mi ha sempre fatto sentire la sua fiducia dicendomi di avere pazienza. La Lazio ora gioca diversamente, è un calcio moderno, fra i migliori d'Italia. E' sempre bello fare goal, ma il mio lavoro principale è un altro. Proverò di più a tirare da fuori area".
Messaggio a tifosi - "Un abbraccio a tutti i tifosi e un saluto, speriamo di dargli ancora tante soddisfazioni".