• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, per gli inglesi l’Olimpico è uno stadio troppo poco all’avanguardia

Lazio, per gli inglesi l’Olimpico è uno stadio troppo poco all’avanguardia

La Capitale ha ormai bisogno di un nuovo stadio. L’Olimpico è obsoleto e da tempo Lazio e Roma sperano di edificare i propri impianti

di redazionecittaceleste
Notizie Lazio - stadio olimpico

Notizie Lazio

ROMA – Di recente il portale di Brand Finance ha stilato una classifica degli impianti di calcio più all’avanguardia del mondo. Il sito ha scelto tre criteri per fornire la graduatoria in questione:

Experience Rating: definisce l’influenza dell’esperienza stadio sul tifoso durante una partita.

Revenue Rating: indica il potenziale dello stadio nel generare ricavi (match-day, commercial e broadcasting).

Impact Rating: indica la potenziale influenza dell’impianto su quello che accade sul terreno di gioco (come lo stadio può facilitare il cosiddetto effetto del 12° uomo in campo).

In base a ciò, è emerso che l’impianto che ospita le partite di Lazio e Roma non è solo uno dei più antiquati d’Italia e d’Europa, ma anche uno degli stadi con più carenze dell’intero pianeta. Lo stadio della capitale occupa il 55° posto di questa classifica.

Sul podio compaiono: il Tottenham Hotspur Stadium (Tottenham) con 90 punti, il Mercedes-Benz Stadium (Atlanta United) con 86 punti e il Principality Stadium (Cardiff) con 83. L’Olimpico è a quota 47 punti mentre il primo impianto in Italia è l’Allianz Stadium della Juventus, che occupa l’ottavo posto.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy