• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, prenditi questo punto e vattene in Champions League

Lazio, prenditi questo punto e vattene in Champions League

Alla Lazio basterebbe un punto per centrare il quarto posto e qualificarsi alla prossima Champions League. Ci sono ancora quattro partite

di redazionecittaceleste
Notizie Lazio: la squadra

Notizie Lazio

ROMA – Tecnicamente alla Lazio basterebbe un solo punto per confermare il quarto posto, prima posizione utile per l’ingresso in Champions League, al termine del campionato. Lo scenario è strano, se i biancocelesti dovessero ottenere un solo punto e la Roma riuscisse a vincerle tutte, gli scontri diretti sarebbero nulli (due pareggi in stagione) ma la differenza reti darebbe ragione agli uomini di Inzaghi. Con due punti invece la Lazio sarebbe sicura di terminare la stagione davanti ai rivali di appena una lunghezza.

IL CALENDARIO – Al termine della Serie A mancano quattro giornate, i capitolini dovranno ancora affrontare: Cagliari, Hellas Verona, Brescia e Napoli. Sulla carta i biancocelesti potrebbero ottenere molto di più dello stretto necessario, eppure a giudicare dalle ultime uscite ciò non è così scontato. Se durante la quarantena c’era grande voglia di tornare a tifare i propri beniamini, ora restare incollati davanti alla TV è più simile ad una sofferenza. La Lazio non è più quella di prima, il fitto calendario. i tanti infortuni e la rosa corta, stanno costringendo il tecnico Inzaghi a tirare fuori il coniglio dal cilindro ogni volta. Anche se a forza di lottare per l’ingresso in Champions League l’ambiente si è fatto ingolosire dallo scudetto, ormai sfuggito, il club romano ha ben 14 punti in più dell’anno scorso.

IL FUTURO – “Chi vuol essere lieto sia, del doman non c’è certezza” diceva Lorenzo de’ Medici. Pertanto i biancocelesti dovranno essere orgogliosi di quanto sono riusciti a fare in questa stagione. La speranza è che la società possa rinforzare la squadra in modo da offrire la possibilità ad Inzaghi di giocarsi le sue carte al meglio. Se quest’anno è stata sacrificata la competizione europea per ben figurare in campionato, l’anno prossimo sarà vietato sbagliare. Igli Tare è convinto che il prossimo mercato porterà giocatori utili alla causa.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy