Lazio, Rizzoli: “Il rigore su Caicedo lo avrebbero fischiato in molti”
Notizie Lazio: rigore Caicedo
L'ex arbitro Nicola Rizzoli ora fa il designatore in Serie A. Di recente l'ex fischietto ha espresso il suo punto di vista sul rigore assegnato alla Lazio
redazionecittaceleste
Notizie Lazio
—
ROMA - L'ex arbitro ed ora designatore della Serie A, Nicola Rizzoli, è intervenuto ai microfono di Rai Radio 1 per parlare del rigore concesso alla Lazio contro la Fiorentina. Inoltre l'ex fischietto ha anche accennato qualcosa sui dei possibili cambiamenti per quanto riguarda l'uso del VAR:
"Osserviamo la dinamica dal campo: un portiere e un attaccante vanno a conquistare il pallone, la punta la conquista per primo e dopo c'è un impatto. Difficile giudicare dal campo un'azione simile, penso che in molti avessero pensato sin da subito che poteva scapparci il rigore. La dinamica è favorevole al fischio. Qualcuno sostiene che Caicedo sia stato malizioso, penso comunque che in campo il 99% degli arbitri avrebbe fischiato il rigore. VAR? Il protocollo va perfezionato. Il VAR è nato da poco, gli errori servono per migliorare. Potremmo considerare il VAR a chiamata. Noi non saremmo contrari ma è una decisione che non spetta a noi. L'importante è che le regole siano uguali per tutti".