Lazio-Udinese, la classifica a confronto: friulani solidi in difesa

Domenica sarà Lazio-Udinese, sfida valida per la nona giornata di Serie A. Le classifiche delle due compagini sono molto diverse

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

ROMA – Il campionato è ormai ripartito da un paio di settimane e alla vigilia della nona giornata di Serie A, è già tempo di tirare alcune somme. Domenica pomeriggio, precisamente alle 12:30, i biancocelesti ospiteranno allo Stadio Olimpico di Roma l’Udinese. La formazione di Luca Gotti lo scorso turno di campionato ha ottenuto una vittoria importantissima contro il Genoa e si è così allontanata dalla zona retrocessione.

LE DUE SQUADRE – I punti che separano le due squadre in classifica sono bene 7. La formazione di Simone Inzaghi in questo momento ha il doppio dei punti dei suoi avversari: 14 contro 7. Con 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, la compagine capitolina è ottava a -2 dalla zona Champions League. Situazione molto più delicata per i bianconeri che sono a +2 dalla zona retrocessione con 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Male anche l’attacco: con appena 7 goal fatti il reparto avanzato dell’Udinese è il peggiore del campionato. Secondo solo a quello del Crotone fanalino di coda in Serie A. Il dato che, per assurdo, la Lazio potrebbe invidiare è quello difensivo. Le reti subite dal club del nord est sono 11, quando quelle prese dai capitolini sono 13.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy