notizie lazio

Notizie Lazio, Wilson: “Serie A pronta a ripartire. Bisogna credere al titolo”

Lazio: anniversario primo scudetto

Pino Wilson è tornato a parlare di Lazio e anche del campionato. La Serie A si prepara a ripartire ma le gerarchie in campionato potrebbero cambiare

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - L'ex capitano della Lazio vincitrice dello scudetto nel 1974, Pino Wilson, è intervenuto in una diretta Facebook organizzata dal direttore di Cittaceleste Stefano Benedetti. L'ex difensore biancoceleste ha parlato di calcio ricordando anche l'ex allenatore Gigi Simoni, recentemente scomparso:

"Gigi Simoni? Uno dei personaggi più rari nel mondo del calcio. Una grande perdita per i familiari ma anche per tutti gli altri. Per quanto riguarda il campionato ritengo che all'inizio non c'era la volontà di ripartire, poi con il passare del tempo qualcosa è cambiato. Così come è cambiata la mentalità del governo. Non c'era nessuno in grado di prendersi la responsabilità, ma lo capisco. Poi vedere gli altri Paesi pronti a ripartire ci ha dato una spinta. Per tornare in campo al meglio sarà fondamentale la preparazione, lo staff dovrà fare un lavoro egregio. Difficile sapere la strada migliore da intraprendere. Cinque cambi? Questo avvantaggia le squadre con rose ampie. Se invece questa regola non verrà confermata penso che i valori non cambieranno molto. Peccato che le altre non giocheranno in coppa. Io comunque ritengo che Inzaghi e i suoi uomini potranno arrivare fino in fondo".

Potresti esserti perso