notizie lazio

L’Opta schiera la migliore formazione della Serie A finora. Scelti tre laziali

Calcio: Lega Serie A

L'Opta si è occupata di schierare la formazione ideale di queste dodici giornate di campionato. Negli undici ben tre giocatori sono della Lazio

redazionecittaceleste

ROMA - Recentemente l'Opta, la società che si occupa dell'elaborazioni di dati, ha schierato la migliore formazione della Serie A finora in campionato. Dopo dodici giornate sono tre i calciatori della Lazio presente nell'undici titolare.

Disposti secondo un 3-4-1-2, tra l'altro il modulo più congeniale alle loro caratteristiche, sono presenti tre calciatori biancocelesti. Uno per reparto.

Come portiere è stato scelto Szczescny (Juventus). Davanti a lui da destra verso sinistra ci sono De Vrij (Inter), Acerbi (Lazio) e con qualche licenza poetica Theo Hernandez (Milan).

Nei quattro davanti alla difesa sono stati scelti Gomez (Atalanta), Pjanic (Juventus), Brozovic (Inter) e Nainggolan (Cagliari). Nella trequarti avversaria, a ridosso delle punte, il posto non poteva che essere di Luis Alberto (Lazio).

La coppia d'attacco invece è anche la migliore del campionato. Quei due posto sono giustamente stati assegnati a Lukaku (Inter) e Immobile (Lazio). Rispettivamente secondo e primo della classifica marcatori.