Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Materazzi: “La partita che rigiocherei? Quella contro la Lazio del 5 maggio”

Marco Materazzi su Instagram ha ripercorso alcune tappa della sua lunga carriera, ricordando l'amara sconfitta contro la Lazio nel 2002

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - Nella storia della Lazio sono innumerevoli le partite che sono rimaste impresse nella testa dei tifosi, sia biancocelesti che avversari. Molte volte il club capitolino ha gioito per un trionfo e ha pianto per una sconfitta, di quelle che però ancora bruciano ai propri avversari ce n'è una in particolare che i sostenitori dell'Inter ricordano con amarezza. Era il 5 maggio del 2002, si giocava Lazio-Inter allo Stadio Olimpico di Roma e i nerazzurri erano vicinissimi alla vittoria del titolo. Sfortunatamente per il club meneghino, sulla sua strada incontrò Simeone, Poborski e Inzaghi. In tre rifilarono quattro goal agli avversari che dovettero dire addio ai sogni di gloria. Marco Materazzi, che ha il papà molto vicino ai colori biancocelesti, in una chiacchierata su Instagram con l'ex portiere Sebastian Frey, ha dichiarato che se potesse rigiocare una sola partita, sceglierebbe proprio quella che consegnò il titolo di campione d'Italia alla Juventus:

"Se c'è una partita che in tutta la carriera ancora oggi vorrei rigiocare è quella del 5 maggio. Uscivamo dallo stadio e Gresko ebbe il coraggio di chiederci perché eravamo arrabbiati. Ricordo che Di Biagio lo guardò malissimo. Il difensore rispose che era la terza volta che nella sua storia succedeva qualcosa del genere. In un anno ci raccontò di aver perso lo scudetto, la finale di Champions League e la supercoppa tedesca".