Mercato Lazio – Gotze cerca una squadra ma Ballack lo boccia

Mario Gotze è un ipotesi per la Lazio, il centrocampista tedesco potrebbe essere il rinforzo per la prossima Champions League

di redazionecittaceleste
Mercato Lazio: Mario Gotze

Mercato Lazio

ROMA – Nelle ultime settimane stava iniziando a prendere piede l’ipotesi dello sbarco a Roma di Mario Gotze, il centrocampista tedesco prossimo a svincolarsi dal Borussia Dortmund, potrebbe vestire la maglia della Lazio. Nonostante questo Michael Ballack, storico calciatore della Germania dei tempi più recenti, ha detto che Gotze non è particolarmente adatto al calcio moderno. Ecco le sue parole ai microfoni di Sport1:

“Il modo in cui si gioca ora ha condizionato la carriera di Mario Gotze. Il pressing veloce e gli sprint non fanno di lui un giocatore particolarmente adatto a questi ritmi. Il regista è un calciatore che dà retta al proprio istinto, ha senso della posizione e gode di un’ottima visione e inoltre è i grado di dettare i tempi. Purtroppo le sue qualità calano quando si tratta di svolgere compiti difensivi. Un club senza troppi vincoli tattici sarebbe quello che fa al caso suo”.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy