Mercato Lazio – Il PSG perde un esterno e pensa a Marusic
Mercato Lazio: Adam Marusic
Tra i nomi in uscita dalla Lazio c'è quello di Adam Marusic. L'esterno montenegrino fino a qualche tempo fa era richiesto dal PSG
redazionecittaceleste
Mercato Lazio
—
ROMA - Oggi il Corriere dello Sport ha riferito come il Paris Saint Germain si starebbe preparando a salutare Thomas Meunier. L'esterno destro belga è in scadenza di contratto e non dovrebbe rinnovare per aggregarsi al Borussia Dortmund a partire dalla prossima finestra di mercato. Questo potrebbe spingere i francesi a concludere l'affare con la Lazio per Adam Marusic. Il montenegrino per caratteristiche si rivelerebbe il sostituto ideale. In un campionato dal divario ampio come la Ligue 1, il biancoceleste potrebbe dare il meglio di sé. Sfortunatamente però il numero 77 della Lazio ha avuto fin troppi problemi muscolari.
LA TRATTATIVA - Tuttavia l'interesse del direttore sportivo dei parigini, Leonardo, nei confronti di Marusic potrebbe essere direttamente legato alla volontà di acquistare anche Milinkovic-Savic. Fino a qualche settimana fa i maggiori quotidiano nazionali parlavano di come il PSG sarebbe stato disposto a spendere fino a 60 milioni di euro per entrambi i cartellini. Naturalmente il patron biancoceleste Claudio Lotito ritiene che il prezzo del serbo sia da solo superiore a tale cifra.
IN ENTRATA - In caso di cessione la Lazio sarebbe pronta a riversarsi su Faraoni dell'Hellas Verona. L'esterno destro come tipo di giocatore è simile a Marusic e conosce già bene il campionato. Il classe '91 degli scaligeri ha mosso i primi calci proprio nella Primavera capitolina.