Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Mercato Lazio – Muriqi è una pista ancora percorribile. Tare ha un piano

Tare Lazio

Una nuova punta per la Lazio potrebbe essere l'investimento del presidente Claudio Lotito nella prossima sessione di mercato

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - Quest'anno il parco attaccanti della Lazio ha dato grandi risultati grazie alle eccezionali prestazioni di Correa, di Caicedo ma soprattutto di Immobile. Insieme tutte e tre le punte biancocelesti hanno raggiunto circa 40 goal, confermandosi tra i calciatori offensivi più prolifici d'Europa. Alle loro spalle il giovane Adekanye ha potuto imparare molto, l'olandese classe '99 è ancora giovane è ha davanti a sé margini di miglioramento. Per il prossimo anno però il presidente Claudio Lotito potrebbe investire in un'ulteriore punta.

MERCATO - Stando ad alcune voci turche, riportate in settimana anche dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza della Lazio avrebbe un piano per portare a casa Muriqi. L'attaccante classe '94 è sembrerebbe essere il tipo di centravanti che il tecnico Inzaghi aveva richiesto già l'anno scorso. Alto e in grado di sfruttare i cross che giungono dalle fasce. Immobile certamente non ha fatto sentire il bisogno di un rimpiazzo, ma un'alternativa alle sue doti tecniche potrebbe rivelarsi importante. Il centravanti del Fenerbahce è alto 1,94 e sembra corrispondere al modello "Llorente" che l'allenatore biancoceleste aveva in mete già la scorsa sessione di mercato estivo. Con il club turco Muriqi ha totalizzato 13 reti in 25 presenze.

STRATEGIA - A gestire la trattativa in prima persona sarà Igli Tare, il DS albanese ha da sempre un certo ascendente nei confronti dei calciatori nati nell'est Europa. Basta vedere molti nomi che sono passati nella rosa della Lazio negli ultimi anni. Questo suo "appeal" potrebbe convincere il Fenerbahce a cedere il giocatore di buon grado. Ad ora, come si apprende da varie fonti, il centravanti kosova, nato in Serbia di origini albanesi, è valutato circa 20 milioni di euro.