notizie lazio
News Lazio – Ecco perché Milinkovic non ha giocato
News Lazio - Solo panchina per Milinkovic-Savic contro l'Udinese, zero minuti giocati per lui. Come mai? Ecco cos'è successo
NEWS LAZIO - Il momento della Lazio, è quello che è. La sconfitta incassata ieri contro l'Udinese ha rimesso in luce vecchie lacune, ed ha anche scoperchiato il vaso di pandora di una rosa non del tutto attrezzata, forse, al triplice impegno in questa stagione. Ma non è solo questo. La partita è stata preparata male, con la testa riversata già al suggestivo impegno di Champions League contro il Borussia Dortmund. Alcuni giocatori, avrete notato, sono stati risparmiati proprio in vista della gara contro i tedeschi. Specialmente uno.
Milinkovic-Savic, proprio lui. Leiva è stato l'altro grande risparmiato, ma è comunque subentrato nel secondo tempo quando le cose si stavano mettendo decisamente male dinanzi ad i friulani. Per quanto concerne Milinkovic-Savic, questo non è successo: zero minuti contro l'Udinese per il gigante serbo della Lazio. Davvero paradossale se pensiamo che la partita era tutta da recuperare, ci si sarebbe aspettato il suo inserimento per lanciare la carica al ben messa in campo squadra di Gotti. Eppure... Niente. Solo panchina.
Come mai Milinkovic non ha giocato, dunque? Andiamo con ordine. Il centrocampista è risultato positivo al Coronavirus lo scorso 18 novembre. In quel momento il ragazzo era in Serbia per rispondere alla chiamata della sua Nazionale, è rimasto lì per la quarantena fino alla negativizzazione avvenuta in tempi brevissimi. 5 giorni fa è arrivato il secondo tampone, negativo, e Milinkovic è tornato a Roma per aggregarsi alla rosa di Inzaghi. Perfettamente disponibile ed arruolabile, quindi. La questione Covid non è bastevole a spiegare la panchina di Sergej, basti vedere il comportamento assunto da Inzaghi con Immobile: subito in campo, appena possibile, anche con pochi allenamenti alle spalle.
Se non il Covid, cosa? A gettare luce sui fatti ci pensa l'edizione odierna de Il Messaggero. Simone Inzaghi non sarebbe stato soddisfatto dal modo in cui Milinkovic si è allenato una volta rientrato alla base. Saranno state le scorie da Coronavirus, la stanchezza, o semplicemente un problema di testa. Non lo sappiamo. Fatto sta che il mister, visto l'impegno del suo giocatore, ha preferito non utilizzarlo. Nessuna panchina punitiva, nessun giallo, semplicemente altri giocatori si sono allenati meglio di lui ed hanno meritato di scendere in campo. Inzaghi ha spiegato, infatti, nel post partita: "Milinkovic lo abbiamo valutato, ha fatto diversi giorni a letto, deve tornare quello lasciato prima del Covid, avevamo pensato di fargli fare solo venti minuti ma solo in emergenza, appena avrà qualche allenamento tornerà in campo". Se giallo non c'è, come sembra, abbiamo motivo di pensare che contro il Borussia Dortmund ci sarà nuovamente lui a giganteggiare in mezzo al campo: Sergej Milinkovic-Savic. Ma intanto, ecco la verità anche su un'altra grana. Le ultime sul caso Peruzzi >>>CONTINUA A LEGGERE
© RIPRODUZIONE RISERVATA