News Lazio – Ko e tegola: Acerbi si fa male! Ecco come sta

News Lazio – Acerbi cade e la Lazio perde. Preoccupano le condizioni del centrale: la situazione

di redazionecittaceleste
News Lazio: ecco le condizioni ai Acerbi

Ultime notizie Lazio

 

News Lazio – Lunga assenza per Acerbi? Ecco come sta

 

NEWS LAZIO – Il momento della Lazio, è quello che è. I biancocelesti perdono la loro secondo gara consecutive tra le mura amiche dell’Olimpico, ieri sera il Verona ha giocato una partita tatticamente ordinata e aggressiva. La Lazio, inerme, non ha saputo reagire né impartire sull’avversario tutta la sua sconfinata qualità. Preoccupa anche la difesa: con i due gol incassati dagli scaligeri salgono a 19 le reti incassate nelle prime 11 giornate del campionato in essere. Per trovare un dato peggiore bisogna tornare alla stagione 1992-1993. Un disastro. Ed a proposito di difesa, preoccupano anche le condizioni di Francesco Acerbi.

Acerbi era uscito acciaccato dalla sfida di martedì, in Champions League, contro il Brugge. Ma si tratta del giocatore più utilizzato in assoluto – in termini di minutaggio – da Simone Inzaghi. Ecco perché il mister gli ha chiesto di stringere i denti ancora una volta, e lo ha fatto. Ma anche i leoni crollano, ogni tanto. Al 28esimo minuto ha dovuto chiedere il cambio. Il fastidio è stato lamentato già qualche minuto prima, ma Acerbi ha provato come al solito a resistere prima di arrendersi. L’uscita dal campo è stata accompagnata da espressioni poco rassicuranti: il tutto, mentre si toccava l’adduttore della coscia destra. È lì, l’origine dell’infortunio.

In casa Lazio è già scattato l’allarme: per tempo quanto starà fuori Acerbi? L’infortunio è così grave? Il fatto che non sia uscito in barella, ma sulle sue gambe, può sollevare, ma nemmeno troppo. La realtà è che c’è parecchia apprensione nella mente di Simone Inzaghi, il tecnico sta provando sulla sua pelle quanto sia difficile giocare ogni tre giorni e la rosa ne sta risentendo in termini di problemi muscolari. Acerbi è solo l’ultimo di una lunga lista. Martedì c’è la trasferta a Benevento: Acerbi ci sarà?

Se ne saprà qualcosa nelle prossime ore. Anzi, nello specifico, Francesco Acerbi si sottoporrà alle visite nella giornata di domani, lunedì. Gli esiti potranno gettare luce sulla sua possibile assenza contro il Benevento. Nel frattempo Inzaghi, nel post partita di Lazio-Verona, spiega: Acerbi? Vedremo nei prossimi giorni, temo di perderlo non so per quanto. Con gare così ravvicinate c’è poco tempo per i recuperi”. Parole che di certo non trasmettono tranquillità. Anzi. Ma meglio non fasciarsi la testa anzitempo. Domani mattina il leone Acerbi è atteso in clinica. Solo allora sapremo qualcosa in più circa la natura del suo infortunio. Nel frattempo, si tocca ferro. E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: >>> “9 trattative possibili a gennaio!”<<<

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. sergiochimaglia - 1 mese fa

    Dov’è il problema di una eventuale lunga assenza di Acerbi? Con lui sempre presente abbiamo una difesa da serie B. Nessuno si accorgerà della sua assenza perchè continueremo a prendere 3/4 goals a partita. Inzaghi VA’ VIAAAAAAAAA! Solo con Lotirchio non vieni cacciato perchè costi poco e lui non pagherebbe contemporaneamente due allenatori. Noi LAZIALI meritiamo di meglio rispetto a questa squadra piena di mezze seghe senza attributi guidata da un allenatore scarso. VOGLIAMO SINISA. Quest’anno dopo la cacciata dalla Champions (siamo infatti di gran lunga la squadra più scarsa delle 16) resteremo sarà già un successo rimanere semplicemente fuori da una competizione europea, temo, infatti, una strenua lotta con Torino, Genoa, Crotone e Spezia per non retrocedere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy