News Lazio – La difesa fa acqua. Ecco chi potrebbe prendere Tare…

News Lazio – Sempre più problemi in difesa per Inzaghi. Tare pronto a ricorrere ai ripari?

di redazionecittaceleste
News Lazio - Guai in difesa, Tare corre a ripari

Ultime notizie Lazio

 

News Lazio – Difesa da horror, ecco chi potrebbe comprare Tare

 

NEWS LAZIO – Il momento della Lazio, è quello che è. La qualificazione agli ottavi di Champions League è finora l’unica soddisfazione degna di nota di una stagione che, se non invertita immediatamente, rischia di diventare un disastro. Un vuoto a perdere. Emblema del momentaccio è la difesa dei biancocelesti. Fin qui, un autentico disastro.

Sono ben 20 i gol subiti dalla squadra di Inzaghi in 12 partite di campionato, un bottino davvero deprimente per una squadra da vertice qual è. Una partenza così stentata, sul fronte difensivo, non si vedeva dalla stagione 92-93. Numeri impetuosi che stanno determinando quella che è la peggior partenza dell’era Inzaghi. Da quando Simone, presiede la panchina della Lazio. L’infortunio di Acerbi potrebbe addirittura far peggiorare le cose, senza il suo leader la difesa rischia davvero di collassare su sé stessa. Motivo per cui, è necessario correre ai ripari.

E quale riparo migliore che l’apposita finestra di mercato, quella di riparazione? Inzaghi dovrà lavorare sul campo per catechizzare i suoi difensori e migliorare i movimento difensivi in generale. Ma nel frattempo, Igli Tare, condurrà un suo percorso parallelo che si giocherà tutto nelle stanze del calciomercato. Potrebbe essere, infatti, che il club torni sul mercato alla ricerca di un nuovo difensore da acquistare, un profilo che possa apportare esperienza e personalità. Un salvatore della patria, anzi, della difesa.

Nel novero dei nomi sta tornando in auge il profilo di Samuel Umtiti, difensore Campione del Mondo in forza – ma in uscita – al Barcellona. Il 27enne francese è uscito dal giro dei titolari dopo la sua lunga assenza per infortunio, il suo futuro potrebbe ora essere lontano dal Barcellona e dalla Spagna, Tare sta monitorando e valutando la possibilità di intavolare una trattativa. Su di lui, scrive Calciomercato.com, ci sarebbero anche Juventus ed Everton. Umtiti sarebbe il giocatore ideale per Inzaghi: forte, duttile e pieno di esperienza. La probabile uscita di Vavro spalancherà le porte del mercato, Inzaghi pretenderà qualcuno con cui rimpiazzare lo slovacco. Umtiti, sarebbe più di qualcuno. L’acquisto perfetto, probabilmente. Ed i tifosi, già sognano. E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: >>> “9 trattative possibili a gennaio!”<<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy