notizie lazio

News Lazio – Non solo la vittoria: anche un’altra grande notizia!

redazionecittaceleste

News Lazio - La vittoria di Crotone rilancia la Lazio in classifica. Ma le buone notizie non sono finite qua, ecco cos'altro è successo!

Ultime notizie Lazio

—  

News Lazio - Non solo la vittoria: arriva un'altra super notizia!

NEWS LAZIO - La partita di Crotone è stata in bilico fino all'ultimo momento per via del maltempo. Alla fine s'è giocato, e la Lazio ha vinto. Una vittoria importante che rilancia la squadra in classifica, ma che soprattutto mette un punto ad un periodo poco fortunato tra positivi al Covid, infortuni, pressione mediatica e questioni extra campo come la grana Luis Alberto. A proposito, lo spagnolo è sceso in campo, ha giocato - bene - ed ha persino indossato la fascia da capitano per 15 minuti abbondanti. Insomma, un gran bel pomeriggio a Crotone. Ma le buone nuove non sono finite.

In standby, infatti, è rimasto il rinnovo di Simone Inzaghi. Sul banco della dirigenza laziale c'è ancora il prolungamento con adeguamento per il proprio tecnico, un negoziato che dura ormai da diversi mesi e che aspetta solamente l'affondo decisivo. Il primo approccio risale alla fine del campionato scorso, ma Inzaghi ha preferito aspettare la fine del calciomercato in modo da poter prendere una decisione più consapevole e lucida. A mercato finito, le parti hanno ripreso a trattare senza però farlo fino in fondo. Ma adesso, finalmente, i tempi potrebbero essere diventati maturi.

A confermare che le cose stanno andando per il verso giusto è Simone Inzaghi in persona. L'allenatore piacentino, nel post partita di Crotone-Lazio, ha preso parola sull'argomento rinnovo. Queste le sue parole ai microfoni di Sky: "Se ne sono dette tante, ma da 21 anni sono qui e ci sto benissimo: col presidente, Tare e gli altri siamo sempre tutti insieme è normale che ci saranno delle trattative e vedremo il da farsi. Ma tutti sanno cosa rappresenta per me la Lazio". Poi aggiunge: "Con Lotito, Tare, Peruzzi e De Martino andiamo in un'unica direzione"Parole abbastanza emblematiche. Ed infatti, il rinnovo, potrebbe arrivare presto.

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi rappresentano qualcosa più che una semplice apertura. La sensazione è che le parti siano davvero vicine a siglare un nuovo accordo, ed il mister ha palesato tutta la sua positività circa il buon esito. Secondo quello che filtra da Formello, la Lazio ed Inzaghi dovrebbero prolungare il loro matrimonio di uno o due anni: nuova scadenza nel 2022 o nel 2023. Ai nuovi tempi, verranno affiancati dei nuovi estremi economici: l'ingaggio del mister dovrebbe alzarsi fino a toccare i 3 milioni di euro. Un riconoscimento importante per un tecnico che sta scrivendo, e riscrivendo, la storia del club. La sorpresa potrebbe essere scartata sotto l'albero di Natale. Dicembre sarà un mese decisivo. Ma intanto, potrebbero non essere finiti i pacchi da scartare: un nuovo acquisto per Inzaghi è in arrivo? >>>CONTINUA A LEGGERE