notizie lazio

Notizie Lazio – AIC, Calcagno: “Non volevamo fare una polemica sugli orari, dicevamo la nostra idea”

Parla Calcagno

Il vicepresidente dell'AIC, Associazione Italiana Calciatori, Umberto Calcagno, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Sky Sport su alcuni temi attuali

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

Il vicepresidente dell'AIC, Associazione Italiana Calciatori, Umberto Calcagno, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Sky Sport su alcuni temi attuali come l'orario delle partite di serie A. Ecco le sue principali parole:

"La questione che è venuta fuori dimostra che un problema c'è. Siamo abituati che ogni volta che i calciatori dicono qualcosa, ne viene fuori una polemica. I calciatori sono quelli che vanno in campo, e giocare alle 17.15 significherebbe risentirne a livello di spettacolo. Dovremmo andare avanti così per un mese e mezzo, gli infortuni saranno sicuramente superiori alla norma. Si poteva vivere la nostra richiesta in maniera più serena, perché alla fine di una richiesta si tratta. I rappresentati delle squadre di serie A ci hanno chiesto di portare avanti questa istanza anche per ragioni di spettacolarità delle partite, ma non voleva essere una polemica. Però è nostro diritto dire la nostra su un determinato argomento, per provare a vedere se si può fare qualcosa. Nessuno ha detto che non scenderemo in campo in caso di gare al pomeriggio, ma bisogna cercare un confronto e vedere se è possibile venirci incontro visto che abbiamo questa richiesta".