Notizie Lazio – AIC, Tommasi: “Con questo protocollo non ha senso ripartire”

Il presidente dell’AIC, Damiano Tommasi, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest’oggi alla Gazzetta del Mezzogiorno su alcuni temi attuali e sulla ripresa della stagione

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

Il presidente dell’AIC, Damiano Tommasi, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest’oggi alla Gazzetta del Mezzogiorno su alcuni temi attuali e sulla ripresa della stagione. Ecco le sue principali parole:

“Sicuramente oggi la voce dei calciatori e delle calciatrici non ha il peso che dovrebbe, considerando che tornare a giocare significa non poter garantire le norme di sicurezza. Bisogna pensare a tutte le persone che entrano in contatto con i calciatori. Per questo il protocollo dovrebbe essere fatto con il più ampio consenso possibile. Ad oggi non sappiamo quali sono le modifiche definitive. Quello precedente era rigido e quasi impossibile da applicare. Ad oggi non possiamo permetterci fughe in avanti azzardate con atteggiamenti rischiosi che possono diventare boomerang in caso di positività. Non ha senso riprendere per poi rischiare di non concludere il campionato a fronte del primo contagio positivo. Il problema resta questo, la quarantena per tutti non va applicata. Un altro aspetto poco considerato è: quali possono essere le conseguenze sul singolo dopo la positività? Rischia qualcosa tornando all’attività? Questo non ci è stato detto, inquadrare bene i rischi potrebbe essere già un passo avanti per prendere decisioni”.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy