Notizie Lazio – AIC, Tommasi: “I nuovi positivi saranno isolati. Sulla ripresa…”

Il presidente dell’AIC, Damiano Tommasi, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest’oggi ai microfoni di FanPage su alcuni temi attuali

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

Il presidente dell’AIC, Damiano Tommasi, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest’oggi ai microfoni di FanPage su alcuni temi attuali. Ecco le sue principali parole:

“Il comitato tecnico scientifico invierà una nota al Governo, al ministro dello sport e della salute, dopo il confronto di ieri. Non sappiamo altro però. Isolare i positivi è uno degli aspetti da chiarire. Ci vuole uniformità anche per essere più sicuri. La gestione della positività di un calciatore non può essere diversa da quella degli altri paesi. Al momento i positivi delle varie squadre vengono isolati, non tutte le squadre hanno fatto i test. Era da mettere in preventivo che sarebbe emersa qualche positività, non è stata una scoperta. Soprattutto contando la diffusione del virus in alcune regioni d’Italia. Il livello di preoccupazione è aumentato dalla positività di alcuni elementi andata oltre le tre settimane. Date per finire la stagione? Non so nulla. Se e quando verranno definite. Il Consiglio Federale di oggi avrebbe dovuto ratificarle, ma è stato spostato. Un altro problema è quello dei contratti, c’è chi ha già firmato con una nuova squadra e non sa adesso quando si potrà unire alla nuova realtà anche perché con le coppe ad agosto i tempi si allungano. Bisognerebbe intervenire sui contratti in scadenza al 30 giugno con una proroga. Molti club si stanno attrezzando, facendo firmare ai calciatori il prolungamento di un anno”.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy