notizie lazio

Notizie Lazio – AIC, Tommasi: “Vogliamo riprendere la stagione, decisioni del governo senza senso”

Notizie Lazio - AIC, Tommasi si dimetta

Il presidente dell'AIC (Associazione Italiana Calciatori), Damiano Tommasi, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

Il presidente dell'AIC (Associazione Italiana Calciatori), Damiano Tommasi, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi. Le parole sono dure contro il governo per le sue ultime decisioni. C'è da precisare che l'intervista è stata realizzata ieri, prima del confronto Tommasi-Spadafora nella tarda serata di ieri, ma questo non cambia la validità dei contenuti. Ecco le sue parole:

"Non troviamo un senso alla decisione del governo sugli allenamenti. Non sto parlando della ripresa del campionato, quello lo sappiamo è lontana, ma almeno permettere agli atleti di allenarsi in strutture dove possono essere seguiti con sicurezza. Completare la stagione? Sono tante le criticità. Io dico facciamo un passo per volta. Di quello ne parleremo poi, l'orizzonte è metà giugno. Per i giocatori allenarsi è importante e a livello individuale il pericolo di contagio non c'è. Non ha senso: il parco, meno sicuro, sì e i centri sportivi, con tutte le norme di sicurezza, no. Campionato? Abbiamo di fronte lo Zoncolan. Non ci tiriamo indietro, noi vogliamo ripartire ma il rischio di non farlo c'è. Si ripartirà mettendo tutti sullo stesso piano. Ma farlo è importante anche da un punto di vista sociale, ci sarebbe bisogno di riprendere. Vorrebbe dire ricominciare a vivere, anche se con gare a porte chiuse".