• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Notizie Lazio – Belotti sfida Immobile: l’analisi sul Torino

Notizie Lazio – Belotti sfida Immobile: l’analisi sul Torino

Il Torino di Moreno Longo si appresta ad affrontare la Lazio in un momento difficile della propria storia, questa sera alle 19.30

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

Il Torino di Moreno Longo si appresta ad affrontare la Lazio in un momento difficile della propria storia. I granata, che ad inizio anno hanno perso la possibilità di giocare la fase a gironi d’Europa League nei play-off contro il Wolverhampton, sono passati dal settimo posto dello scorso anno all’attuale quattordicesimo, navigando a vista sulla zona retrocessione. Il successo di mercoledì scorso contro l’Udinese è stato un toccasana per volare a +6 sul Lecce terzultimo. Ma la squadra non dorme sonni tranquilli, tutt’altro. Il patron Cairo è stato il principale fautore (molto più di Cellino) a cercare in tutti i modi di non tornare in campo e non riprendere il campionato. Questo la dice lunga sulla paura di retrocedere. Ma probabilmente il Torino deve “ringraziare” il Covid e lo stop: senza di esso la parabola discendente verso la serie B era allarmante e preoccupante. Si tratta di quei classici esempi in cui da squadra tranquilla con un buon girone d’andata, precipita nel ritorno non riuscendo più a fare punti. Negli anni scorsi abbiamo gli esempi di Sampdoria, Empoli, Palermo, quest’anno il rischio per i granata era altissimo. Specialmente dopo lo 0-7 casalingo contro l’Atalanta. Una discesa senza freni, portava dritto allo schianto. Il covid ha cambiato tutto, e la ripartenza non è stata così malvagia. 4 punti in 3 gare tra Parma, Udinese e Cagliari. Ora il calendario si fa duro tra Lazio, Juventus e Inter nelle prossime quattro. Proprio il derby potrebbe essere un veicolo di distrazione, come già lo fu all’andata.

IMMOBILE VS BELOTTI – Tatticamente c’è un po’ di confusione, dopo il passaggio da Mazzarri a Longo. La difesa a tre resta un must. Il gioco si sviluppa sulle fasce o attraverso le verticalizzazione del trequartista. Pericolo numero uno, manco a dirlo, il “Gallo” Andrea Belotti, amico vero di Immobile tra vita privata e Nazionale. Il loro sarà anche una specie di derby, una sfida nella sfida.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy