Notizie Lazio – Braconaro (commissione medica FIGC): “Nodo più importante in caso di nuovo positivo”

Il professore Francesco Braconaro, che fa parte della commissione medico-scientifica della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

Il professore Francesco Braconaro, che fa parte della commissione medico-scientifica della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli sulla situazione della ripresa del campionato. Ecco le sue principali parole:

“Le nuove regole consentono maggior libertà ma anche più test sierologici e tamponi. La gestione di un eventuale giocatore positivo al Covid resta il nodo più importante. Al momento il protocollo prevede la quarantena di 14 giorni obbligatoria per il positivo mentre il resto della squadra potrà continuare ad allenarsi. Un contagio potrebbe verificarsi anche in un match tra due squadre contrapposte ma anche a casa propria. L’auspicio è che la curva epidemiologica vada ad attenuarsi e il numero dei contagi continuano a calare. In questo modo è possibile rivedere i protocolli. A tutti faccio l’appello di usare la mascherina ed essere rispettosi di sé stessi e degli altri”.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy