Notizie Lazio – Brusaferro (ISS): “Il CTS sta valutando il protocollo della FIGC. Stadio? Porte chiuse”

Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest’oggi nel corso della presentazione del rapporto epidemiologico sul Coronavirus

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest’oggi nel corso della presentazione del rapporto epidemiologico sul Coronavirus. Ecco le sue principali parole in merito alla ripartenza del calcio:

Il comitato tecnico scientifico sta valutando il protocollo che la FIGC gli ha inviato, sta analizzando tutti i dati. Quando ci sarà la completezza dell’intero protocollo, il comitato comunicherà la propria posizione. L’allenamento per ora è possibile solo individuale, valutando l’andamento della curva epidemiologica possiamo sperare di aprire quelli collettivi dal 18 maggio. In base alla curva e a ciò che ha proposto la FIGC verrà fatta la valutazione finale. Stadi? Su quello non ci sono dubbi, è difficile immaginare adesso stadi pieni. Fase 2? E’ importante per il paese ripartire ma occorre prudenza, non è che il virus ha cambiato andamento o letalità di diffusione”.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy