notizie lazio

Notizie Lazio – Cagni: “Il calcio deve ripartire, qualche piccolo rischio ci sarà sempre”

Notizie Lazio - Serie A

L'allenatore Gigi Cagni ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio su alcuni temi attuali del calcio italiano

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

L'allenatore Gigi Cagni ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio su alcuni temi attuali del calcio italiano. Ecco le sue principali parole:

"Riaprono le aziende, anche il calcio lo è e quindi deve farlo. Un minimo di rischio c'è ma bisogna metterlo in conto, altrimenti non riaprirebbe più nessuno. Le parole di Lukaku? E' difficile parlare di Covid-19 a quei tempi, magari i giocatori non sanno bene le dinamiche. Bisogna prendersi dei rischi, seppur piccoli. Se sorgessero nuovi casi, abbiamo visto che i giocatori contagiati sono guariti in tempi discreti. Sento parlare di contatto fisico, ma sono fugaci nel calcio, durano non più di qualche secondo. Per un protocollo più preciso occorre tempo. Si è parlato troppo, forse era meglio fare più fatti. Spero che alla fine, tutti quelli che hanno sbagliato, se ne vadano. I danni per questa situazione sarebbero da chiedere agli scienziati. Milik, Icardi o Mertens alla Juve? Sceglierei Mertens anche se non è il tipo di centravanti che serve ai bianconeri, terrei Higuain tutta la vita".