Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Lazio, calendario in discesa: Inzaghi chiederà l’en plein in serie A?

Terminata questa parte di stagione tra mille polemiche e difficoltà oggettive di campo per la Lazio, tra quindici giorni inizierà una nuova fase cruciale per la stagione dei biancocelesti

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

Terminata questa parte di stagione tra mille polemiche e difficoltà oggettive di campo, tra quindici giorni inizierà una nuova fase cruciale per la stagione della Lazio. La sensazione e speranza (al netto dell'emergenza COVID sempre dietro l'angolo) è che forse il peggio è alle spalle. Con la strada in Champions avviata verso la qualificazione agli ottavi (basteranno probabilmente quattro punti), anche il calendario in campionato adesso sarà in discesa. Gli 11 punti in 7 giornate, col nono posto attuale predicano risultati immediati.

 Notizie Lazio - Lazio, esultanza di gruppo

CALENDARIO IN DISCESA? - I prossimi cinque impegni saranno tutti alla portata degli uomini di Inzaghi. Prima la trasferta di Crotone, poi l'Udinese in casa, quindi lo Spezia fuori, il Verona all'Olimpico e il Benevento al "Vigorito" prima dei big-match con Napoli e Milan. Il totale fa tre trasferte sul campo delle tre neopromosse e due squadre come Udinese e Verona in casa. Facile sospettare che Inzaghi chiederà ai suoi di fare en-plein e quindici punti su quindici. Non sarà facile: perché nel mezzo ci saranno le sfide decisive di Champions, e i biancocelesti dovranno fare i conti con trasferte insidiose come Crotone (dove non ha mai vinto e ci ha lasciato una Champions, Caicedo sicuramente ricorderà) e Benevento, oltre ad una squadra ostica come il Verona che fin qui sta di nuovo stupendo. Ma se si vuole ambire a certi traguardi, queste sfide sono tutte da vincere.