Notizie Lazio – Carnevali: “Allibito da certi comportamenti, allenarsi ora è da irresponsabili”
Notizie Lazio - Parla Carnevali
Altro attacco, nemmeno tanto velato, al presidente della Lazio, Claudio Lotito, da parte di un dirigente sportivo: è la volta di Giovanni Carnevali, direttore sportivo del Sassuolo
redazionecittaceleste
Notizie Lazio
—
Altro attacco, nemmeno tanto velato, al presidente della Lazio, Claudio Lotito, da parte di un dirigente sportivo: è la volta di Giovanni Carnevali, direttore sportivo del Sassuolo. E' intervenuto quest'oggi a TeleLombardia, parlando dell'emergenza Coronavirus e sui temi attuali del calcio italiano:
"E' da irresponsabili riprendere gli allenamenti adesso, in questo clima con una situazione drammatica per tutto il paese. Sono rimasto allibito da alcune cose che ho sentito tra le giustificazioni, come il fatto che non ci fosse l'obbligo di non allenarsi. Assemblea e ripresa del campionato? Le assemblee non sono mai semplici, ci sono 20 persone che dicono 20 cose diverse. Ci sta discutere. Dico che deve esserci una regolarità del campionato nel momento in cui si riesca a ripartire. Si parla tanto della ripresa degli allenamenti, e dico che dovrebbe accadere nella stessa settimana per tutti. Deve esserci una lealtà sportiva, non è giusto che qualcuno cominci prima perché c'è chi può e chi non può tra squadre in quarantena e altro. A me piacerebbe che il campionato proseguisse anche oltre giugno, per tutta l'estate. Ma fare oggi programmi è molto difficile. Bisogna darsi dei tempi ma anche essere realisti. Mi piacerebbe tanto poter concludere questo benedetto campionato".