notizie lazio

Notizie Lazio – Castellacci: “Protocollo giusto, tre settimane per riprendere a giocare”

Notizie Lazio - Parla Castellacci

L'ex medico sociale della Nazionale, Enrico Castellacci, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Domenica Sportiva su Rai2

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

L'ex medico sociale della Nazionale, Enrico Castellacci, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Domenica Sportiva su Rai2. Ecco le sue principali parole:

"Da quello che ho letto, il protocollo ha linee rigide e scrupolose come è giusto che sia. Questi protocolli sono scientifici e precisi, in pratica impossibili per la serie C e forse anche per la B. Le linee guide devono essere concretizzate, altrimenti non hanno senso. Servono stanze singole e spogliatoi per tutti. Chi non le ha, dovrà andare in albergo in prossimità dei ritiri. Il personale deve essere interno del club o deve rimanere esso stesso nei ritiri per la sua durata. Il protocollo è complesso, potrebbero esserci problematiche di tipo psicologico. Serviranno almeno tre settimane per rimettersi in forma, come se fosse un ritiro estivo. Chi ha avuto la malattia deve essere controllato più rigorosamente degli altri, è ovvio che abbia un recupero più lento. Giocare in estate è svantaggioso? Ho fatto tante competizioni con la Nazionale, questa cosa si supera facilmente. L'importante è l'impatto iniziale, il mese di ritiro è fondamentale".