notizie lazio

Notizie Lazio – Castellacci: “Troppo entusiasmo dopo le ultime decisioni, ma non è cambiato nulla”

Notizie Lazio - Parla Castellacci

Il presidente dell'Associazione Medici del Calcio, ed ex responsabile medico della Nazionale, Enrico Castellacci ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

Il presidente dell'Associazione Medici del Calcio, ed ex responsabile medico della Nazionale, Enrico Castellacci ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo su alcuni temi attuali del calcio italiano. Ecco le sue principali parole:

"Ho ascoltato nelle ultime ore grande entusiasmo da parte dei media come se tutti i problemi si fossero risolti con le ultime novità. Io invece ne vedo ancora tantissimi. L'unico passo in avanti è quello della validazione del protocollo FIGC da parte del CTS del Governo, in modo da abolire i ritiri ritenuti inutili e dannosi da tutti. Un altro passo in avanti è anche quello della mancata quarantena per l'intero gruppo squadra in caso di nuovo positivo. Le cose positive però si fermano qui: la responsabilità dei medici non è cambiata. I giocatori per tornare a casa dovranno firmare e prendersi le proprie responsabilità. Abbiamo inviato una lettera con scritto perché noi medici dei club non veniamo presi in considerazione per la formulazione di questi protocolli. Un altro problem è quello relativo ai tamponi: ce ne vogliono tanti, e non sarà facile reperirli".