Notizie Lazio
—Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato quest'oggi un'intervista a Radio Radio su alcuni temi attuali del calcio e sport italiano. Ecco le sue principali parole:
notizie lazio
Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato quest'oggi un'intervista a Radio Radio su alcuni temi attuali del calcio e sport italiano. Ecco le sue principali parole:
"Sono costantemente in contatto con il ministro dello sport, Spadafora. Da quello che so nel nuovo DPCM in uscita nelle prossime ore suppongo, e credo di non sbagliarmi, gli allenamenti saranno sospesi ancora almeno fino al 27 aprile, o alla settimana successiva cioè quella del 1 maggio. Conclusione stagione? Alcuni sport si sono fermati definitivamente, il calcio invece pensa di andare avanti appena sarà possibile. Non sono cose di mia competenza, queste decisioni vengono prese singolarmente dalle varie federazioni e noi non possiamo mettere bocca. Sarà la FIGC ad esprimersi in merito. Se io vi dicessi cosa fare, verrei tacciato di essere intervenuto su una tematica che non mi compete. Purtroppo qualche danno verrà registrato, soprattutto tra i club delle leghe inferiori, ad esempio in serie C. Riprendere i campionati? I tempi ci sono, ma bisogna vedere se conviene o meno. Se qualcuno dovesse essere positivo nel mentre, cosa si fa? Vale la pena rischiare di compromettere anche la prossima stagione nel tentativo di salvare questa? Sono molte le variabili da tenere presente ma ripeto deciderà la FIGC".
© RIPRODUZIONE RISERVATA