Notizie Lazio – Contro il Genoa può tornare l’asse Strakosha-Acerbi

Nel match di inizio anno potrebbero esserci delle liete sorprese nella formazione biancoceleste

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

ROMA – Il finale del 2020 è stato caratterizzato da assenza pesanti nelle file biancocelesti, in particolare due baluardi difensivi come Leiva e Acerbi sono stati costretti a saltare dei match importantissimi per chiudere in bellezza l’anno solare. Il Leone biancoceleste detiene il primato di presenze nei principali campionati europei nell’ultimo anno e mezzo. A causa dell’infortunio rimediato contro il Verona, sono state ben tre le gare (Benevento, Napoli e il Diavolo) che l’ex Sassuolo non ha potuto disputare.

Prima dell’episodio con gli scaligeri, il numero 33 biancoceleste era sceso in campo in tutte e 17 le gare affrontate dalla Lazio fra campionato e Champions, senza contare anche le presenze con la nazionale azzurra. Alla retroguardia dei capitolini manca come il pane la sua guida, con molta probabilità Acerbi tornerà in campo già il 3 gennaio contro il Genoa.

Potrebbe esserci una chance anche per Thomas Strakosha con il Grifone. Il portierone albanese era tornato in campo contro l’Udinese dopo un lungo stop, ma la gara non si era rivelata  fortunata per lui, costretto a raccogliere per tre volte il pallone nella propria rete. Da quel dì, al 25enne nato ad Atene, Inzaghi ha sempre preferito Pepe Reina. Che le gerarchie siano improvvisamente cambiate? Certo è che l’esperienza, il carisma e l’abilità con i piedi dello spagnolo stanno giocando decisamente a suo favore.

La sosta natalizia potrebbe essere utile a Strakosha per mettere in difficoltà il tecnico nel prossimo turno di campionato. Tra due giorni la squadra si radunerà di nuovo a Formello e ogni allenamento diventerà un’occasione per il numero uno biancoceleste per convincere Inzaghi a concedergli un’altra chance. Chissà che contro la squadra di Ballardini non torni l’asse Strakosha-Acerbi che l’anno scorso, pre lockdown, tanto bene aveva fatto, tanto da portare i capitolini in vetta alla Serie A.E intanto, parlando del mercato della Lazio, arrivano grosse indiscrezioni: >>> “9 trattative possibili a gennaio!”<<<

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy