Notizie Lazio
—L'ex giornalista sportivo Riccardo Cucchi ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni a Lazio Style Radio su alcuni temi attuali del calcio italiano. Ecco le sue principali parole:
notizie lazio
L'ex giornalista sportivo Riccardo Cucchi ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni a Lazio Style Radio su alcuni temi attuali del calcio italiano. Ecco le sue principali parole:
"E' più sicuro riprendere gli allenamenti nei centri sportivi. Se cominciassero le sedute collettive sarebbe un bel segnale. Spadafora? E' difficile prendere delle decisioni adesso, ma sembra quasi voglia punire il mondo del calcio per qualche motivo. Come se ci fosse dell'attrito personale. Molte delle risorse dello sport derivano dal calcio, non considerare la sua importanza economica mi sembra sbagliato. E non so nemmeno quanto sia corretto, da parte di un ministro, usare i social per esprimere considerazioni. Mi sembra superficiale. La decisione di far ripartire il calcio grava sulle spalle del governo, ma decidere come riprendere a giocare sono decisioni che spettano alla FIGC. La tempistica sarà importante, se dovesse arrivare l'ok sarà interessante capire come verranno stilati i calendari. Lazio? E' evidente che i calciatori vogliono tornare a fare il loro lavoro. Non solo i calciatori biancocelesti, ma anche quelli delle altre squadre. L'accanimento che si è avuto in queste settimane contro la Lazio mi sembra fuori da ogni logica. Tare ha affermato che la Lazio si è attenuta alle regole dettate dal governo. Non si può dire nulla contro i giocatori biancocelesti e sul comportamento della società. Ha avuto solo più coraggio e intraprendenza dall'inizio sul tema della ripresa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA