• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Notizie Lazio – Fares, l’esterno cresciuto sulle orme di Lazzari

Notizie Lazio – Fares, l’esterno cresciuto sulle orme di Lazzari

Sono sempre più insistenti le voci che vedono Mohamed Fares vicinissimo a vestire la maglia della Lazio per la prossima stagione

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

Sono sempre più insistenti le voci che vedono Mohamed Fares vicinissimo a vestire la maglia della Lazio per la prossima stagione. Ma cosa ha colpito di questo calciatore il direttore sportivo Tare? Fares è un esterno di fascia, molto abile nel 3-5-2, dotato di una grandissima corsa, di doppio passo e sa saltare con facilità l’uomo. E’ stato portato in Italia dal Verona (dopo un anno nelle giovanili del Vicenza) ma è con la SPAL che si consacra. E’ l’uomo a tutta fascia, che nel 2018-19, fa della squadra estense un’autentica sorpresa. Lazzari e Fares sono le due frecce nel 3-5-2 di Semplici, in cui le ali, gli esterni o, per dirla alla Inzaghi se volete, i quinti, sono l’arma in più e il punto di forza spallino che porta in dote punti e soddisfazioni. Non è un caso se la migliore stagione, tra le tre passate in massima serie, della SPAL è stata proprio quella. Lazzari-Fares sulle fasce, Antenucci e Petagna bomber spietati lì nel mezzo. Una combinazione micidiale, con Roma (due volte), Lazio e Juve stese al tappeto.

KO – Quest’anno, a Ferrara, non ha funzionato nulla. La retrocessione con soli 20 punti e ultimo posto in classifica lo testimonia. La cessione di Lazzari, pesantissima, si è unita all’infortunio proprio del terzino franco-algerino, portando ad una confusione tattica (cambio di modulo, assenza di esterni adatti al 3-5-2) e situazione irreparabile. In pratica un intero anno perso, solo 8 presenze per il terzino. Adesso avrà la possibilità, se sarà davvero della Lazio, di riformare quel tandem di quinti con Lazzari tanto temuto dalle difese avversarie. In attesa di Lulic, è il giusto rinforzo che serve alla Lazio. E proprio come il bosniaco, Fares sa come far male alla Roma: decisivo nel 2-1 ai giallorossi nel 2019.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy