Notizie Lazio – FIGC, Gravina: “Oggi ha vinto il calcio, vogliamo chiudere la stagione sul campo”

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni quest’oggi ai cronisti presenti una volta uscito dal Consiglio Federale

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni quest’oggi ai cronisti presenti una volta uscito dal Consiglio Federale. Ecco le sue principali parole sulle decisioni prese:

“Quello che abbiamo deciso oggi sono i frutti di una riflessione portata avanti nei mesi scorsi. L’intenzione è quella di chiudere i campionati, solo così riusciremo a mettere le cose al loro posto. Abbiamo inserito queste eventualità come sorta di garanzia per il completamento del campionato entro i termini richiesti dall’UEFA. Partiremo il 20 giugno con l’obiettivo di chiudere il campionato, prima ci sarà spazio per assegnare la Coppa Italia. Il primo trofeo post-Covid. Sappiamo che possono esserci dei rischi. Se entro il 10-15 luglio si dovesse di nuovo fermare il campionato, si ricorrerà al format dei play-off e play-out. Un mini torneo del genere è comunque migliore rispetto l’algoritmo. Oggi ha vinto il calcio in piena coerenza. La Lega serie A non esce sconfitta, abbiamo solo accolto alcune richieste globali. Violazioni delle norme del CTS? Ci sono sanzioni che vanno dalla multa ai punti di penalizzazione, fino all’esclusione del campionato se si riscontrano casi che vanno ad alterare il risultato positivo”.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy