Notizie Lazio – Champions League, Lazio sicura di giocare ancora in Europa. Per gli ottavi manca un punto

La Lazio ha vinto 3-1 con lo Zenit e la classifica, quando mancano due partite al termine del girone, recita Borussia Dortmund 9, Lazio 8, Club Bruges 4, Zenit 1

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

La Lazio ha vinto 3-1 con lo Zenit e la classifica, quando mancano due partite al termine del girone, recita Borussia Dortmund 9, Lazio 8, Club Bruges 4, Zenit 1. Cosa manca ai biancocelesti per la qualificazione? Partiamo da una certezza: la Lazio resta in Europa anche nel 2021, e a febbraio giocherà la fase ad eliminazione diretta di una competizione UEFA. E questo è già un ottimo punto di partenza. Infatti, male che vada, la squadra terminerà terza e quindi andrà in Europa League. Lo Zenit pur facendo 6 punti, non raggiungerebbe mai i biancoceleste. Uno scenario che adesso nessuno si augura, ma a settembre non era così scontato.

OTTAVI DI CHAMPIONS – Ma cosa manca per essere tra le prime 16 d’Europa? Fondamentalmente un solo punto da conquistare sul Bruges. Infatti basterà non perdere l’ultima giornata contro i belgi per essere agli ottavi, al di là di quello che succederà in Germania nel prossimo turno contro il Dortmund. Anche una sconfitta con i tedeschi non pregiudicherebbe di nulla la corsa, solo quella al primo posto. Per essere qualificati già settimana prossima sarà necessario fare almeno lo stesso risultato del Bruges, che ricordiamo sarà impegnato in casa con lo Zenit (questi ultimi devono per forza vincere per sperare di continuare a giocare in Europa), e mantenere così i 4 punti di distacco. In caso di sconfitta con il Dortmund, una vittoria o un pareggio del Bruges non cambierebbe nulla in vista dell’ultima gara: Bruges avanti con un successo all’Olimpico. La beffa? Pareggiare con il Dortmund ma Bruges vincente con lo Zenit. In quel caso bisognerebbe comunque strappare il punto con i belgi all’ultima giornata, rendendo di fatto inutile, il pari in Germania.

PRIMO POSTO – Più complicato il discorso per il primo posto: la Lazio dovrebbe vincere a Dortmund e battere anche il Bruges per esserne sicuro. Insomma, servono 6 punti. Con 4 bisognerebbe sperare nel passo falso dei tedeschi nell’ultima gara in Russia. Dunque ricapitolando: Lazio sicuramente ancora in Europa a febbraio, agli ottavi già nel prossimo turno se vince o fa almeno lo stesso risultato del Bruges, in ogni caso basta un punto da conquistare nell’ultima giornata sui belgi.

Notizie Lazio – Esultanza Lazio-Zenit

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy