notizie lazio

Notizie Lazio – I 5 match top della stagione: Lazio 10 e lode, con il Napoli si fa la storia

Notizie Lazio - Lazio-Napoli 1-0

In attesa di capire come e se riprenderà il campionato, riviviamo i cinque match più significativi della magnifica stagione della Lazio che l'hanno condotta ad un punto dalla Juventus e lottare per lo scudetto

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

In attesa di capire come e se riprenderà il campionato, riviviamo i cinque match più significativi della magnifica stagione della Lazio che l'hanno condotta ad un punto dalla Juventus e lottare per lo scudetto.

LAZIO-NAPOLI 1-0

11 gennaio 2020, la Lazio di Inzaghi è ufficialmente nella storia. 10 e lode è il voto, come 10 sono le vittorie consecutive in campionato dei biancocelesti, nuovo primato nella storia della società. Il record si fermerà ad 11, interrotto proprio dalla Roma nel derby. L'avversario della decima perla non è uno sparring partner qualsiasi: è il Napoli, capace di vincere le ultime 6 sfide consecutive in casa Lazio. L'ultimo tabù da abbattere. La storia non si fa solo sul campo ma prima di tutto anche sugli spalti, con una coreografia spettacolare della Nord per festeggiare i 120 anni di vita della Lazio. Probabilmente è la coreografia più maestosa e bella di sempre. Un evento del genere meritava una cornice del genere. La partita però è dura, il Napoli passato da Ancelotti a Gattuso, è in ripresa seppur lontanissimo in classifica in un'annata deludente. E in trasferta dà il meglio di sé. Fino ad oggi, infatti, questa resterà l'unica sconfitta fuori casa del Napoli di Gattuso. Il primo tempo scivola via senza troppi sussulti, nella ripresa sono i partenopei a mettere sotto i rivali tra un palo di Zielinski e una prodezza di Strakosha. Il pareggio sembra stare stretto agli ospiti, e i minuti da far passare velocemente per i laziali. Meglio non perdere quando si soffre e non si riesce a vincere, è il pensiero comune. E invece all'81'... Ospina s'incarta, Immobile gli soffia palla e tira a porta vuota. Il tentativo disperato di Di Lorenzo sulla linea di porta non può nulla, è l'1-0 decisivo seppur nel finale ci sarà tanto da soffrire e Strakosha risulterà decisivo. Lazio 10 e lode.