Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie lazio

Incontro Figc-comitato tecnico, il dott. Pulcini: “Esagerato considerare i calciatori sani malati”

Il direttore sanitario della Lazio, dottor Ivo Pulcini, ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni a La Presse su alcuni temi attuali del calcio

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - In queste ore si decide il futuro del calcio, la Figc incontro il Governo e il comitato tecnico scientifico. Il nodo per l'accettazione del protocollo rimane legato al caso di un nuovo contagio da considerarsi secondo la Federazione come un infortunato. A tal proposito, è intervenuto il direttore sanitario della Lazio, dottor Ivo Pulcini:

"Isolare le squadre è fattibilissimo ma secondo me è un'esagerazione. Non mi riferisco solo alla mia squadra ma a tutta la serie A. Io lo farei solo per alcuni, i soggetti a rischio o che hanno avuto la malattia. Se tutta la squadra, dopo essersi sottoposta ai tamponi, è asettica di cosa parliamo? Perché si devono considerare malate le persone sane? Se qualcuno dovesse avere dei problemi gli faremo più esami e test sierologici, magari ogni giorno. Ma se sono negativi non vedo perché inventarci qualcosa. In campo, inoltre, con l'aumento del sudore e della temperatura corporea è più difficile la diffusione del virus. Quindi mi sembra inutile parlare di mascherine in campo, sarebbe impossibile per le vie respiratorie".