Notizie Lazio – Inzaghi: “Vittoria di carattere. Ho chiesto un sacrificio a Correa e Marusic”

L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a DAZN dopo la vittoria sulla Fiorentina in rimonta

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a DAZN dopo la vittoria sulla Fiorentina in rimonta. Ecco le sue principali parole:

“E’ una vittoria di carattere e di voglia, abbiamo qualche problema a livello numerico. Abbiamo avuto diversi infortuni, devo dire grazie ai miei calciatori perché Correa e Marusic non erano arruolabili e si sono sacrificati. Ieri avevano un problema, senza quest’emergenza non li avrei schierati. Abbiamo affrontato una squadra di carattere, non era semplice”.

RIPRESA“Prima dello stop giocavamo una volta a settimana, potevo scegliere. Adesso ci sono partite ravvicinate e ho tutti questi infortuni. Ho chiesto sacrificio ai miei e credo che ci siamo: una squadra senza carattere non avrebbe mai vinto una partita del genere”.

ESPULSIONE“Mi dispiace. L’arbitro mi ha detto che non sono stato maleducato ma sono entrato in campo e non dovevo. Poteva ammonirmi, ma è andata così. Mi dispiace non essere in campo con la squadra martedì”.

ASPETTO MENTALE“I ragazzi sanno qual è la posta in palio, sapevano cosa li aspettava oggi. Sappiamo tutti in che condizioni siamo. Correa e Radu non al meglio, Lukaku che si allena solo da due settimane, Marusic che è rientrato solo ieri. Abbiamo però grandi risorse, dei giovani interessanti che ci aiutano”. 

CHIAVE TATTICA“Abbiamo gestito meglio. Sapevamo che non c’erano molte forze, che i calciatori in panchina non erano utilizzabili. Poi ho chiesto a loro un sacrificio e ho dovuto inserirli, è andata bene. Vavro è venuto in panchina per darci una mano, ma anche lui è KO. In difesa avevo solo quelli che ho schierato, ho tolto Bastos perché ammonito. Radu ha fatto bene nella sua posizione naturale”.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy