notizie lazio

Notizie Lazio – La proposta di Stirpe: “Completiamo la stagione in due anni”

Notizie Lazio - Parla Stirpe

Arriva una nuova proposta da parte del presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe su e come e quando ripartire: ecco le sue parole quest'oggi alla Gazzetta dello Sport

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

Il presidente del Frosinone, club che milita attualmente in serie B, Maurizio Stirpe, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a La Gazzetta dello Sport, proponendo una nuova soluzione per completare l'attuale stagione. Una scelta innovativa e da prendere in considerazione. D'altro canto se non si potrà giocare nemmeno a luglio per completare questa stagione, nessuno può dire che lo si potrà fare a settembre. Tanto vale andarci cauti e riprendere con questo campionato in tutta calma, spalmando la stagione in due anni. Un modo anche per salvare il calcio dal punto di vista economico. Ecco le sue principali parole:

"E' molto difficile pronosticare di ripartire adesso. Ma non completare la stagione, significherebbe la morte del calcio contando anche le tante perdite a cui andrebbero incontro alcune squadre. Si dice di ripartire a giugno a porte chiuse, comunque un male: il vero motore del calcio sono i tifosi. A questo punto la mia proposta è un'altra. Spalmare questa stagione in due, cioè ripartire dove si era finito quando ci saranno le condizioni di sicurezza per farlo e chiudere questa stagione il 30 giugno 2021, traslando tutti i contratti di un anno. In questo modo i tesserati prenderebbero lo stipendio di un anno in due, avendo lavorato una sola stagione. E anche quest'ultima sarebbe salva".

Potresti esserti perso