Notizie Lazio – L’Atalanta e quei conti in sospeso con la Lazio: non sarà una ripresa soft

Le parole di questa mattina di De Roon, rendono ancora più chiaro (semmai ce ne fosse il bisogno) come quella di Bergamo sarà una partita ostica e complicata

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

Le parole di questa mattina di De Roon (“Non abbiamo dimenticato il 3-3 e la finale di Coppa, ancora non ci vanno giù”), rendono ancora più chiaro (semmai ce ne fosse il bisogno) come quella di Bergamo sarà una partita ostica e complicata. Non solo per la forza dell’avversario, migliore attacco del campionato e il miglior gioco d’Italia, ma anche per quell’astio che c’è da tempo tra Lazio e Atalanta. Il motivo? Agli orobici non sono andate giù (eufemismo) le ultime sfide con i capitolini. Tra la finale di Coppa Italia dell’anno scorso e il match d’andata (quel 3-3 che ha rilanciato la stagione laziale), tante sono le critiche che vengono mosse alla Lazio. A partire da Gasperini, per nulla tenero nei confronti dei biancocelesti, Immobile in primis. Tutti ricorderanno le sue accuse reiterate, sia dopo il match di campionato che nella finale di Coppa.

AMICHE MAI – Come se non bastasse al clima rovente in campo, si accompagna quello poco idilliaco anche tra le dirigenze. Storia di quasi quattro mesi fa, prima dello stop. La dirigenza orobica aveva chiesto di anticipare la gara con i capitolini al venerdì, avendo il martedì la partita decisiva in Champions con il Valencia, ricevendo un no secco da parte di Lotito. Poi quella gara ovviamente non si è mai giocata, ma resta lo “sgarbo” non digerito che va ad aggiungersi ai tanti screzi di cui sopra. Lazio e Atalanta, amiche mai. Non sarà un avvio soft, probabilmente tutti avrebbero preferito un altro avversario. Inzaghi in primis. Qualche piccolo vantaggio? La trasferta a porte chiuse, l’impegno dell’Atalanta questa domenica con il Sassuolo e una condizione che non potrà essere al massimo per l’undici orobico. Per chi fa del gioco il suo punto forte, può essere tanto.

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy