• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Notizie Lazio – Lazio-Atalanta, il match preview: statistiche e curiosità

La stagione della Lazio in casa comincia dall’Atalanta, una delle peggiori squadre possibili, cresciuta nel corso del tempo di pari passo con i biancocelesti

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

La stagione della Lazio in casa comincia dall’Atalanta, una delle peggiori squadre possibili, cresciuta nel corso del tempo di pari passo con i biancocelesti. Ecco tutte le curiosità e statistiche sul match:

-Lazio e Atalanta hanno raccolto lo stesso numero di punti in campionato, 279 (282 con i tre della prima giornata), dal 2016/17 ad oggi.

Inzaghi e Gasperini sono i due tecnici più longevi su una panchina di A. Dall’aprile 2016 Simone, dall’estate di quell’anno il tecnico orobico.

-Nel corso di questi quattro anni le due squadre sono almeno una volta arrivate sopra qualsiasi altro avversario della serie A, eccetto la Juventus.

-Si affrontano il miglior attacco (Atlanta, 98 gol) e il miglior attaccante (36 gol, Immobile) dello scorso campionato.

-La Lazio non batte l’Atalanta in casa dal gennaio 2017, dopo di allora 2 pari e 1 sconfitta. Più in generale non batte gli orobici da 6 precedenti in campionato in cui ha raccolto 3 pari e 3 sconfitte. Orobici imbattuti da più di tre anni e mezzo. Fa eccezione la finale di Coppa Italia 2019.

-I precedenti tra Inzaghi e Gasperini in serie A sono 8 con 2 vittorie del piacentino (entrambe nel 2016/17), 3 pareggi e 3 successi del torinese. Precedenti in perfetto equilibrio se si conta anche la Coppa Italia, con il successo della Lazio di Inzaghi.

-Lazio e Atalanta sono considerate da tutte le squadre che giocano il miglior calcio in Italia. Sempre tenendo conto gli ultimi 8 precedenti dal 2016/17 in poi, solo una volta la sfida è terminata con una porta inviolata e meno di due gol (1-0 orobico a Bergamo nel dicembre 2018).

Notizie Lazio: gara Atalanta
Notizie Lazio: gara Atalanta

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy