notizie lazio

Notizie Lazio – Lucarelli: “Campionato da finire altrimenti si ammazza il calcio”

Notizie Lazio - Parla Cristiano Lucarelli

L'ex calciatore, attualmente allenatore del Catania, Cristiano Lucarelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a TMW Radio su alcuni temi attuali sul calcio italiano

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

L'ex calciatore, attualmente allenatore del Catania, Cristiano Lucarelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a TMW Radio su alcuni temi attuali sul calcio italiano. Ecco le sue principali parole:

"La salute viene prima di tutto ma è anche vero che prima o poi la macchina del calcio dovrà ripartire. C'è la componente economica troppo importante in questo mondo, grazie agli sponsor e alle tv. Troncare tutto ucciderebbe il movimento. Intorno a noi, che siamo una società di C, vivono per esempio circa 200 famiglie che mangiano con il calcio. Non prendiamo gli stipendi da gennaio, e i nostri sono sui 1500€. Figuriamoci cosa potrebbe succedere con un eventuale taglio. La A è un'altra realtà. Andrà trovato un compromesso: va bene la sospensione, ma non esiste spegnere tutto così all'improvviso. La cosa giusta è ripartire, appena sarà possibile, da dove ci siamo interrotti e concludere la stagione. Altrimenti si rischia di paralizzare anche il prossimo campionato, con tutti i ricorsi che le società presenterebbero".

Potresti esserti perso