Notizie Lazio – Mancini: “I calendari saranno un problema, non vedo i miei ragazzi da novembre”
Notizie Lazio - Parla il CT Mancini
Il CT Roberto Mancini ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni quest'oggi sul canale ufficiale YouTube del Bologna, nel Bfc Academy Webinar
redazionecittaceleste
Notizie Lazio
—
Il CT Roberto Mancini ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni quest'oggi sul canale ufficiale YouTube del Bologna, nel Bfc Academy Webinar, un incontro tra una personaggio famoso e i ragazzi del settore giovanile rossoblu che possono fare domande al personaggio in questione. Il primo ospite, quest'oggi, è proprio il CT. Ecco le sue principali parole:
"Abbiamo organizzato alcune chat per salutare i ragazzi e tenerci in contatto con loro. Non ci vediamo da novembre e speriamo di rivederci a settembre e ricominciare quanto prima. I calendari saranno un problema. Zaniolo? Non è stato un caso, avevo visto l'Europeo Under 19. A voi ragazzi dico di impegnarvi e lavorare duro: se avete qualità sono pronto a chiamarvi, anche senza una presenza in prima squadra. Ragiono così, infatti seguo molti ragazzi della Primavera. Se sono in gamba, sono pronto a chiamarli. Bisognare dare fiducia e spazio ai giovani bravi. Credo di essere l'allenatore ad aver fatto giocare più giovani nella mia carriera. In Italia l'errore non è contemplato. Se vedo un calciatore pronto, lo faccio entrare, non penso che possa farmi perdere una gara. Burgnich fece così con me, avevo 16 anni e davanti a me 4-5 attaccanti forti. Ma lui mi diede fiducia, non so perché lo fece. Le prime due-tre gare entrai dalla panchina, ero emozionato e non riuscivo a rendere al massimo. Poi dalla quarta giocai titolare e segnai. Ciò mi diede una spinta enorme".