• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Notizie Lazio – Muriqi e quel sogno di finire in doppia cifra in Serie A

Notizie Lazio – Muriqi e quel sogno di finire in doppia cifra in Serie A

Muriqi vuole prendersi la Lazio a suon di goal. Alla prima stagione in Serie A l’ex centravanti del Fenerbahce spera di raggiungere la doppia cifra

di redazionecittaceleste
Notizie Lazio: Vedat Muriqi

Notizie Lazio

ROMA – C’è grande fermento in casa Lazio per l’arrivo di Vedat Muriqi. Il centravanti kosovaro dovrebbe atterrare a Roma entro le 14:10 di oggi. Una volta giunto nella Capitale avrà giusto il tempo di sistemare i bagagli prima di iniziare la sua avventura con la maglia biancoceleste. Domani infatti l’ex punta del Fenerbahce si dirigerà verso la clinica di riferimento del club per le consuete visite mediche. Nel pomeriggio potrebbe poi già essere a disposizione di Simone Inzaghi per il suo primo allenamento a Formello. La speranza è che il classe 1994 possa portare alla Lazio quel qualcosa in più. Prima di prendere l’aereo con direzione Roma, Muriqi ha rilasciato alcune parole ai cronisti presenti. Manifestando un certo entusiasmo per questo nuovo capitolo.

DOPPIA CIFRA – Il sogno sarebbe quello di vedere Muriqi raggiungere la doppia cifra dopo appena un anno con la maglia della Lazio addosso. In carriera il ventiseienne è stato capace di grandi cose, ma la Serie A è un campionato molto diverso rispetto a quelli in cui ha giocato. Dopo aver mosso i primi calci tra i professionisti all’età di diciotto anni con la maglia del Liria, club con sede a Pristina in Kosovo, è approdato in Albania per poi essere inserito gradualmente nel campionato turco. Il meglio lo ha vissuto nelle fila del Giresunspor, del Çaykur Rizespor e del Fenerbache. Nel proprio percorso solo in tre stagioni è riuscito a superare quota dieci goal, l’ultima volta è accaduto proprio con la maglia gialloblu del club di Istanbul. Ripetersi o addirittura migliorarsi in un campionato ancor più difficile, sarebbe per lui un traguardo di tutto rispetto. Ovviamente dovrà anche lottare per farsi dare dal tecnico piacentino una maglia da titolare. La coppia d’attacco sarà molto probabilmente di nuovo quella composta da Ciro Immobile e da Joaquin Correa. Al fianco di King Ciro, fresco miglior realizzatore d’Europa e vincitore della Scarpa d’Oro, può imparare molto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy