• ACCENDI LA TV, SUL CANALE 85 SIAMO IN DIRETTA: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA SSLAZIO!

Notizie Lazio – Tra una settimana torna la serie A: pro e contro della partenza della Lazio

La Lazio chiude la settima giornata di campionato a quota 11 punti e al nono posto in classifica. Non il massimo, ma nemmeno tutto da buttare

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

La Lazio chiude la settima giornata di campionato a quota 11 punti e al nono posto in classifica. Non il massimo, ma nemmeno tutto da buttare. I punti sono gli stessi di un anno fa. Ci sono dei pro e dei contro da valutare.

PRO – Partiamo dai primi. E’ chiaro che nono posto, 11 punti su 21 disponibili e solo tre vittorie non è il ruolino di marcia migliore per chi ambisce alle prime quattro posizioni. Ma è anche vero che per prima cosa nessuna sta brillando, sono tutte vicino e il quarto posto di Roma e Napoli dista appena tre punti. C’è un assembramento di squadre nelle zone alte, per fortuna del governo e della pandemia, solo virtuale. Inoltre il calendario dei biancocelesti è stato alquanto duro, con le prime tre dello scorso campionato già affrontate, tra l’altro in situazione di grande emergenza. A ciò si aggiungono gli sforzi Champions. L’anno scorso i punti erano gli stessi ma con avversarie di più basso rango affrontate e una Champions in meno. Tutta questa serie di cose fa pensare ad una strada in discesa non appena il gruppo (se) sarà al completo e con un calendario più semplice alle porte.

CONTRO – Dall’altra faccia della medaglia, due punti in tre scontri diretti, per giunta tutti in casa, sono un po’ pochini. Per ambire a certi traguardi alcuni scontri sono da vincere, non basta non perderli. Basti pensare che l’anno scorso arrivarono 7 punti contro i 2 di questa stagione. Sembra di essere tornati alle annate dove il quarto posto e i big-match erano tabù. Inoltre i nuovi acquisti da Fares a Muriqi non sembrano (eufemismo) ancora in forma. C’è da lavorare, la situazione attuale recita un nono posto e qualche uscita a vuoto di troppo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy