• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Notizie Lazio – Ranieri sulla strada della Lazio: l’analisi sulla Sampdoria

La Lazio affronta la Sampdoria in quel di “Marassi”. La squadra di Claudio Ranieri ha cambiato alcuni giocatori nel corso dell’estate e adesso si presenta ai nastri di partenza con diverse incognite

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

La Lazio affronta la Sampdoria in quel di “Marassi”. La squadra di Claudio Ranieri ha cambiato alcuni giocatori nel corso dell’estate e adesso si presenta ai nastri di partenza con diverse incognite. Una su tutte è quella relativa ai nuovi acquisti. Ferrero vuole correre meno rischi della scorsa stagione, quando fu costretto a salvarsi nelle ultime giornate, rischiando nel corso dell’anno seriamente la retrocessione. L’ex tecnico della Roma ci ha messo del suo per rigenerare questa squadra lo scorso inverno. Il “Normal one” per eccellenza del calcio italiano, è stato decisivo almeno quanto Fabio Quagliarella, l’evergreen su cui si basano sempre le fortune dei blucerchiati. Dei nuovi arrivati da tenere d’occhio Candreva e Keità, gli ex della gara di domani. Soprattutto l’esterno romano è già stato schierato e risultato decisivo con i suoi colpi. Il debutto non è stato dei migliori: 3-0 contro la Juventus, replicato con l’incredibile sconfitta in rimonta contro il Benevento per 2-3 la settimana successiva. Poi il primo exploit: l’1-2 di Firenze contro la Viola.

Notizie Lazio – Sampdoria

CHIAVE TATTICA – La sensazione, tra ultime giornate della scorsa stagione e nuove di questa, è che la squadra blucerchiata si esprima meglio fuori casa. Il modulo di riferimento è il 4-4-2 variabile in 4-4-1-1. Grande spinta degli esterni sia offensivi che difensivi. La Lazio in emergenza dovrà fare estrema attenzione: non si troverà di fronte una Samp al ribasso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy