• ACCENDI LA TV, SUL CANALE 85 SIAMO IN DIRETTA: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA SSLAZIO!

Notizie Lazio – Rizzoli: “VAR supporto all’arbitro, se sbagliamo è giusto dirlo”

Il designatore degli arbitri Nicola Rizzoli ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport in merito ad alcuni temi attuali sul campionato italiano

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

Il designatore degli arbitri Nicola Rizzoli ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport in merito ad alcuni temi attuali sul campionato italiano. Ecco le sue principali parole:

“Dobbiamo fare valutazioni senza fare polemiche, deve esserci spirito collaborativo tra noi e i club. Il VAR è un mezzo di supporto, ma non è l’arbitro. Quando sbagliamo dobbiamo essere onesti e ammetterlo. L’anno scorso ci sono stati troppi cambiamenti, quest’anno stiamo cercando di cambiare meno possibile anche in base alle valutazioni fatte con calciatori e allenatori. Se un arbitro sbaglia, umilmente, deve chiedere scusa. E’ normale farlo, altrimenti dovrebbe cambiare mestiere. Il Var quando c’è un errore deve intervenire. Rocchi ha un ruolo a tutti gli effetti, Marotta non ne è al corrente. Quest’anno gli arbitri di A possono arbitrare in B e viceversa. Protocollo? Siamo attenti ad ascoltare e modificarlo. Non si può andare a rivedere ogni azione altrimenti le partite non finiscono più, ma è anche giusto farlo se ci sono cinque errori”.

Notizie Lazio – Parla Rizzoli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy