• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Notizie Lazio – Road to Cagliari: la “strana” difesa e le polveri bagnate in attacco

Le ultime due amichevoli hanno messo in evidenza una buona solidità difensiva nonostante l’emergenza, ma l’attacco può e deve fare di più

di redazionecittaceleste

ROMA – Si è chiusa con lo 0-0 contro il Benevento all’Olimpico la pre-season biancoceleste e da domani la testa sarà esclusivamente sull’esordio stagionale di Cagliari. La Lazio ora deve pensare alla sfida della Sardegna Arena e ci arriva con meno certezze del previsto. A cominciare dalla difesa, dove c’è emergenza per gli infortuni ma il reparto arretrato tra Frosinone e Benevento ha dato delle buone indicazioni. Porta inviolata sia al Benito Stirpe che all’Olimpico, dopo aver subito gol in due amichevoli su tre nel ritiro di Auronzo di Cadore. A Cagliari scelte obbligate per Inzaghi, che salvo problemi in questa settimana si affiderà a Patric con Acerbi e Radu e il terzetto difensivo ha dato buone risposte.

 

POLVERI BAGNATE – Poche indicazioni arrivano dal centrocampo nelle ultime due amichevoli, la più importante è relativa alle buoni condizioni fisiche di Lucas Leiva. Il brasiliano ha recuperato e sarà a disposizione di Inzaghi per giocare dal primo minuto alla Sardegna Arena. Con Frosinone e Benevento non si sono visti né Milinkovic-Savic né Luis Alberto, i due gioielli del centrocampo di Inzaghi saranno però a disposizione del tecnico a Cagliari. I loro rientri possono dare quella marcia in più alla manovra biancoceleste che è sembrata troppo lenta nelle ultime uscite. La mancanza dei due giocatori di maggior talento non ha aiutato l’attacco, apparso decisamente appannato con Frosinone e Benevento. Poche occasioni per Immobile, tante invece quelle sciupate da Correa che dovrà essere molto più incisivo per raggiungere quella doppia cifra in campionato che può fare la differenza per la Lazio. Il tutto in attesa di avere a disposizione Vedat Muriqi, arma in più a disposizione di Inzaghi in questa stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy