• SEGUI LA LAZIO IN DIRETTA: ACCENDI IL CANALE 85 DELLA TUA TV!

Notizie Lazio – Rocchi: “Cambiai idea sul VAR dopo un derby, vi spiego”

L’ex arbitro, oggi salito ai vertici dell’AIA, Gianluca Rocchi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport

di redazionecittaceleste

Notizie Lazio

L’ex arbitro, oggi salito ai vertici dell’AIA, Gianluca Rocchi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport su alcuni temi attuali. Ecco le sue principali parole:

“Il VAR deve essere un aiuto all’arbitro, un supporto. E’ chiaro che è difficile decidere, perché molte decisioni sono difficili da prendere e si va nel campo della soggettività. Bisogna cercare di rendere sempre meno soggettivi gli errori. Non si può avere un ufficio reclami, sarebbe triste. Cercherò di aiutare quando ci sarà bisogno. Il Var deve intervenire quando c’è un chiaro ed evidente errore, è semplice. C’è scritto nel regolamento. Io all’inizio ero scettico, ma mi convinsi dopo un derby Roma-Lazio (2-1, novembre 2017 ndr). La partita stava scivolando via bene, avevo fatto una buona prestazione. Ma mi persi un fallo di mano di Manolas in area, andai al VAR e corressi la mia decisione, riaprendo la partita. Questo cambiò il mio modo di vedere le cose. Si potrebbe aprire una finestra su Twitter come accade in Bundesliga, dove gli arbitri spiegano le loro decisioni”.

Notizie Lazio – Parla Rocchi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy